L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Riceviamo dal Comitato e pubblichiamo:

 

 

AI CITTADINI DI SERSALE

 

 

 

 

NO AI RIPETITORI SUL MONTE CROZZE.

 

 

 

 

 

Informiamo i cittadini che da pochi giorni sul Monte Crozze è stata installata la terza antenna per telefonia mobile da parte della Wind.

 

Dopo aver sopportato, per anni, la presenza dei due ripetitori Tim e Omnitel che hanno emesso e continuano ad emettere, in direzione delle nostre case, 24 ore al giorno, le pericolose onde elettromagnetiche, ora si aggiunge anche un ulteriore inquinamento.

 

Sembra, inoltre, che il Comune abbia già ricevuto, da parte della Società 3, la richiesta del permesso di installazione di quella che diventerebbe la quarta antenna.

 

E’ dimostrato scientificamente che l’inquinamento elettromagnetico è dannoso alla salute, provocando vari tipi di tumore e di malattie, tanto è vero che la legge impone dei limiti ben precisi alle emissioni elettromagnetiche.

 

Il Comune, nel 2006, si era schierato a fianco dei cittadini evitando, allora, l’installazione dell’antenna Wind e si era reso disponibile a trovare una soluzione per spostare tutte le antenne in altro sito.

 

Oggi non solo questa promessa è stata disattesa ma abbiamo anche il terzo ripetitore ed a breve avremo anche il quarto.

 

Alla luce di tutto questo è venuto il momento di mobilitarsi.

 

E’ ora che tutti quei cittadini, ai quali sta a cuore la tutela della salute propria e dei familiari, chiedano con forza al Comune di adoperarsi in tutti i modi affinchè le antenne vengano definitivamente rimosse dal Monte Crozze.

 

 

 

 

Il comitato dei cittadini di Sersale

 

 

19 marzo 2011

Visualizzazioni: 50

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio