L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


E' legge. Razzista, xenofoba, ma è legge. Ieri la maggioranza ha approvato il decreto sicurezza. Si tratta di un'accozzaglia di norme dal sapore padano-fascista che sanciscono definitivamente la differenza sostanziale tra cittadini di serie A, di B e di C.

In C ritroviamo tutta quella gente "diversa", extracomunitari, clochard, senzatetto, rom... bene ora anche i medici si trasformeranno in delatori e dovranno denunciare gli irregolari che chiedono cure mediche; a parte l'evidente incostituzionalità della norma (la salute è un diritto di tutti coloro che si trovano sul territorio della Repubblica), in questo modo nasceranno le medicine dei migranti, abusive e illegali, e in questo modo la "pericolosità sociale" dei migranti aumenterà: infatti per paura di essere denunciati gli extracomunitari non si rivolgeranno più alla medicina pubblica, ma inseguiranno amici che esercitano abusivamente cure poco certificabili...

Sempre in C ci sono clochard e senza tetto, che da oggi in poi potranno essere iscritti nel registro dei soggetti pericolosi: non solo sei povero ma anche pericoloso...beh, forse se ti arrestano almeno avrai un tetto! E poi le ronde... da oggi le ronde sono legali: evviva le camicie nere!

Poi in serie B ci siamo noi, quegli ITALIANI puri, come piace tanto al delirante Gasparri; per noi il decreto sicurezza dice che non possiamo manifestare in piazze dove ci sia una chiesa, che dobbiamo rimuovere dai nostri blog frasi violente tipo "Berlusconi non ti sopporto", che dobbiamo registrarci prima di poter aprire un blog di modo che ci controllino, insomma obbedire e combattere.

E poi c'è la serie A. L'empireo della nazione: Presidenti del consiglio, parlamentari, faccendieri e imprenditori falliti, mafiosi e clerici. Le più alte cariche dello stato sono immuni al giudizio della magistratura, se violentano un bambino nessuno li potrà arrestare (lodo Alfano); i parlamentari, pluri inquisiti, corrotti, continuano a farsi le leggi per i loro interessi e nessuno potrà più indagare: la legge sulle intercettazioni praticamente ha eliminato la possibilità per la magistratura di compiere il proprio dovere; per i grandi capitani d'industria in arrivo grandi regali: a Colaninno e soci una bella compagnia di bandiera (CAI), a Tronchetti, Agnelli, Marcegaglia, gente nei guai fino al collo per aver raggirato gli investitori, un bel pacco di aiuti di stato, ma non per salvare gli impiegati ma per mantenere i loro profitti ai danni degli italiani (mentre Obama ha fissato un tetto per i manager!); per i mafiosi, oltre che la glorificazione come eroi (vedi parole di Berlusconi su Mangano), arriveranno tutta una serie di regalie: distruzione dei pool antimafia, infiltrazioni impunite e incentivate nelle amministrazioni pubbliche (vedi Sicilia, Calabria) e inoltre, visto che lo Stato sta fallendo e non può più badare ai cittadini, al Sud ci penserà la mafia a darci lavoro e protezione; infine ai clerici viene data la possibilità di influire sulle nostre vite in maniera permanente: il papa mi dirà quando, come e con chi farfe sesso, mi dirà che l'olocausto non esiste, mi dirà che cosa è la scienza (perchè ormai le scuole sono in mano alla chiesa), mi dirà quando e come morire, mi dirà che i culattoni sono pericolosi, mi dirà che le carezze del prete non sono violenza sessuale...

Abbiamo imboccato la strada del non ritorno, nell'arco di qualche anno questo pease assomiglierà in maniera desolante alla Cambogia, all'Afghanistan, o al Congo...riprendiamoci il nostro paese!!!

">

Visualizzazioni: 7

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio