L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Incontro Elettorale Rvoluzione Civile: Giovedì 7 Febbraio, ore 19.00 Sala Consiliare Comune di Sersale.

 

INCONTRO ELETTORALE CON:

Gabriella Stramaccioni

co-fondatrice ed ex-coordinatrice nazionale di Libera.

Michele Conia

avvocato, attivista politico e militante PRC Cinquefrondi.

Giovedì 7 Febbraio, ore 19.00

Sala Consiliare Comune di Sersale

Candidati alla Camera dei Deputati alle prossime Elezioni Politiche

Visualizzazioni: 45

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Rifondazione Sersale su 10 Febbraio 2013 a 12:45

"L'unico appuntamento elettorale che vedrete a Sersale" - è proprio così: solo Rivoluzione Civile ha organizzato un incontro coi propri candidati alla Camera per far conoscere il proprio proggetto politico, basato sui programmi.
Non sugli spot del teleimbonitore di Arcore (restituisco l'IMU, condono tombale, cchiù pilu ppe tutti!), né sulla truffa del duo Bersani-Vendola: un voto al centrosinistra per un governo di destra con Monti.

Ce lo hanno spiegato bene Michele Conia e Gabriella Stramaccioni: nella proposta di governo di Bersani non c'è una messa in discussione delle politiche berlusconiane e di Monti; nessun ripristino dell'art. 18 o dell CCNL, nessuna riduzione delle spese belliche (i famosi F35), nessuna patrimoniale che consenta ai più ricchi di contribuire maggiormente ai sacrifici che ci ha imposto l'Europa e che alleggerisca la pressione fiscale sul ceto medio e sulle piccole aziende.

Nessuna ridiscussione del fiscal compact, che significa 40 miliardi in meno all'anno in bilancio per i prossimi 20 anni, cioé privatizzazione dei servizi sanitari, distruzione dell'istruzione, cancellazione dei diritti sociali.

Nessuna critica alle controriforme Fornero che hanno aumentato l'età pensionabile e la precarietà.

Nessuna solida e sostanziale lotta alle mafie e all'evasione per recuperare ricchezze. La Stramaccioni, ex coordinatrice di Libera, ci ha spiegato che la lotta ai patrimoni criminali è ferma alla legge di Pio La Torre e sostanzialmente incide pochissimo sui possedimenti delle mafie, che in questo modo riutilizzano i loro patrimoni per inquinare l'economia reale.

Nessun fermo alla finanza creativa che in questi anni ha polverizzato i risparmi dei cittadini e aumentato i profitti delle grandi banche e delle multinazionali. Né Monti né Bersani né Berlusconi ci hanno detto che la questione del debito sta stritolando migliaia di aziende perché le banche non concedono loro del credito.

Nessuno spiega che è stato il Governo Berlusconi a rendere Equitalia un'agenzia in grado di confiscare immediatamente la casa a chi non ha pagato una multa, mentre uomini del Pdl sono alla guida delle agenzie locali per evitare i controlli ai noti evasori.

Nessun candidato dei democratici si è ancora presentato a Sersale a chiedere i voti, perché dovrebbero spiegare come mai hanno governato un anno insieme a Monti approvandone tutte le leggi di macellereia sociale come l'IMU. Neanche la nota calabrese Rosi Bindi.

Nessun candidato del Pdl si è presentato a Sersale, altrimenti dovrebbe spiegare come mai i vari Aiello, Talarico scappano dalla Calabria in parlamento, come mai gli avvocati di Scopelliti sono candidati insieme ai vari Scilipoti.

Nessuno di loro ha il coraggio di parlare alla gente perché la loro coerenza è nulla. Solo Rivoluzione Civile ha una proposta programmatica chiara e di sinistra.

Ovviamente i sondaggi depressivi di questi giorni utilizzati dalle grandi società di comunicazione e dai giornali amici sono tutti volti ad incoraggiare il voto utile al PD o al Pdl.

Invece noi sosteniamo che l'unico voto utile è a chi nei prossimi anni sosterrà i provvedimenti a favore dei cittadini, dei diritti, dell'equità. L'unico voto utile è a Rivoluzione Civile.

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio