L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

ANTONIO IGROIA A LAMEZIA TERME Domenica 10 febbraio ore 19.30 Teatro Umberto - C.rso Numistrano

ANTONIO IGROIA A LAMEZIA TERME

Domenica 10 febbraio ore 19.30

Teatro Umberto - C.rso Numistrano

Ormai l’agenda di Berlusconi è diventata un romanzo criminale. Nel tentativo disperato di arginare il crollo dei consensi, l’ex premier vuole pescare i voti nel torbido dell’evasione fiscale: uno dei maggiori vizi strutturali del Paese che, invece, va affrontato con una lotta senza quartiere.

Noi di Rivoluzione Civile abbiamo presentato un progetto rivoluzionario per recuperare i capitali illeciti: l’istituzione di un Alto commissariato con la funzione di individuare e confiscare i patrimoni di mafie, evasione e corruzione. Noi vogliamo restituire il maltolto ai cittadini, Berlusconi invece vuole aiutare chi evade: complimenti a chi, partendo dal Pd e da Monti, ha governato con lui.

Nessuno dei partiti di destra, centro e di sinistra vuole sconfiggere davvero le attività illecite. Solo Rivoluzione Civile ha la forza per proporre di usare contro gli evasori e i corrotti gli stessi strumenti utilizzati per combattere i mafiosi. Il meccanismo è semplice ed efficace: nel caso di sproporzione tra i beni di una persona e il reddito dichiarato, scatta il sequestro dei beni. Poi si avvia un procedimento per provare la natura lecita dei capitali e, nel caso che venga provata la provenienza criminale, nell’arco massimo di sei mesi si passa al sequestro.

In questo modo si possono restituire allo Stato centinaia di miliardi di euro, stroncando al contempo le attività criminali. Recuperando i capitali illeciti e il sommerso si può rafforzare la nostra economia reale, rilanciare la crescita e ridurre le tasse. Queste sono le proposte per ridare ossigeno al Paese, quelle di Berlusconi sono barzellette che non fanno ridere nessuno.

Antonio Ingroia

Visualizzazioni: 18

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio