L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Il Sersale non sbaglia. Archiviato il Guardavalle.



Da Calabriaora del 21 marzo 2011:

Il Sersale non sbaglia. Archiviato il Guardavalle.



A.S. SERSALE – GUARDAVALLE 2-1


AS SERSALE: Parrottino 6.5, Brizzi 6.5, Mannolo 6, Torchia 6.5, Percopo 6, Scalise 6, Scigliano 6.5 (dal 32' st Camerino), Scozzafava 6.5, Bizzantini 7, Caturano 7, Masciari 7.
In panchina: Mirarchi, Talarico, Corea, Anellino, Franco, Sciumbata, Camerino. All. Rosati.
GUARDAVALLE: Parrotta 6.5, Seminara 4.5, Criaco 4.5 (dal 8' st Diaco 5), Truccolo 5, Lanciano 5 (dal 8' st Faye 5), Papaleo 5 (dal 32' st Staglianò sv), Tedesco 5.5, Sanzo 5, Dorato 6, Bertevello 5, Lombardo 5.5.
In panchina: Saraco, Diaco, Vallone, Riitano, Faye, Menniti, Staglianò. All. Morello.
ARBITRO: Michienzi di Lamezia Terme (Assistenti: Pelle e Florio di Locri).
MARCATORI: 25'pt Caturano (S) su calcio di rigore, 6’st Caturano (S), 26'st Dorato (G).
NOTE: Campo in buone condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Masciari, Scozzafava, Percopo (S), Seminara e Tedesco (G). Rec. 2' pt, 3' st.


Il 2-1 inflitto al Guardavalle con una solida espressione di gioco è una seria ipoteca sul cammino della salvezza per il Sersale. Gli ospiti sono ben disposti in campo e quindi i giallorossi sono costretti a fare il gioco con il possesso di palla e il gioco corale. Già al 5' Scozzafava manda poco fuori su punizione, al 6' è Masciari, autore di una prestazione sopra la media per quantità e qualità, a crossare dalla destra ma Parrotta blocca. Dopo dieci minuti è il Guardavalle a provarci con Dorato e Sanzo che tenta un pallonetto. Il Sersale avanza compatto ma Parrotta, indubbiamente il migliore tra gli ospiti, dice di no prima in tuffo su diagonale a mezza altezza di Scozzafava e poi su conclusione di Scigliano. Al 25' arriva il gol su rigore di Caturano: Seminara redarguito dall'arbitro trattiene Scalise su calcio d'angolo, la punta giallorossa non sbaglia. Gli uomini di Rosati cercano il raddoppio ma l'errore di Percopo e la doppia parata di Parrotta, prima sul cross di Caturano poi sull'acrobazia di Scalise, non si concretizzano. Nel mezzo un tentativo di Lombardo neutralizzato da Parrottino.
Nella ripresa il Sersale continua a macinare gioco: al 3' Bizzantini serve in tunnel caturano ma Parrotta si oppone; passano pochi minuti è il pubblico assiste ad un'azione da Playstation: con scambi rapidissimi Scozzafava riceve e serve di prima intenzione Bizzantini che fa da sponda di piatto per la testa di Caturano. Il raddoppio spinge la squadra di casa a clare il ritmo e il Guardavalle si fa pericoloso al 26' con Dorato che insacca con un diagonale basso. Una partita resa decisamente bella sul piano del gioco dalle prestazioni del collettivo.

 

 

Antonio Borelli

 

 

 

 

 

Visualizzazioni: 53

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio