Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Dal blog di Rinnov@ndo Sersale:
Ci sono campagne elettorali che si vincono facile-facile e altre che richiedono investimenti consistenti per essere vinte. Quello che è successo nell'ultima campagna elettorale non è molto diverso da altre campagne elettorali (che ci hanno condotto al dissesto!), ma danno la misura della 'vittoria'... anzi il prezzo, dato che lo paghiamo tutti.
Nei giorni scorsi - cioé a pochi giorni dalla chiusura delle urne - sono state pubblicate all'albo pretorio online tutte le determine di spesa per lavori dal chiarissimo sapore elettorale. Tutte determine adottate ben prima delle elezioni (sic?!) ma - sempre per ribadire l'importanza della trasparenza amministrativa e delle regole che impongono l'ordinaria amministrazione nei comuni al voto - pubblicate solo qualche giorno fa!
I sersalesi non hanno mai visto tanta manutenzione in così poco tempo. Si è trattato di interventi ad orologeria: circa 15.000 euro in pochissimi giorni... la stessa cifra che Progetto Sersale ha sempre stanziato per la manutenzione ordinaria (vedi bilanci degli anni passati), solo che in questo caso si è trattato di manutenzioni "urgenti e straordinarie"...
A queste opere di manutenzione, curiosamente realizzate a pochissimi giorni dalle elezioni, si possono anche aggiungere altre "iniziative di propaganda" messe in atto nel mese di maggio:
Oltre a ciò, andrebbero elencate tutte le inaugurazioni e manifestazioni culturali in cui sono state violate le disposizioni in materia di comunicazione istituzionale in periodo elettorale, che prevedono che locandine, avvisi e articoli mantengano sempre un profilo generico ed istituzionale in luogo di nomi e cognomi di candidati.
Oltre a ciò, saranno verificate anche altre 'spese' come quelle per la scala del Monte Crozze, del Polivalente, ecc... tutte opere elettorali i cui cantieri sono stati aperti solo a ridosso delle elezioni e ora sono desolatamente fermi.
Oltre a ciò aggiungiamo le 'transazioni' per debiti fuori bilancio risalenti invece alla scorsa campagna elettorale. Come abbiamo mostrato durante la campagna elettorale, Progetto Sersale ha fatto investimenti per propaganda nel 2012 sperando che poi tutto finisse nel calderone della massa passiva e del dissesto. Invece il Commissario ha stabilito che si tratta di spese di competenza della gestione ordinaria, perciò - come avevamo previsto in una nostra comunicazione al Prefetto e all'OSL - la materia è diventata oggetto di campagna elettorale: oltre 100.000 euro per lavori e prestazioni non pagate e risarcite alle imprese giusto giusto sotto le elezioni!
L'importante era vincere... vincere ad ogni costo, tanto pagano le campagne elettorali ormai le pagano i sersalesi!
Visualizzazioni: 30
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2024 Creato da Antonio Borelli. Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale