L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Pubblichiamo di seguito il documento che è stato sottoscritto in consiglio comunale dopo l'atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Sersale. Ne sottoscriviamo il contenuto e offriamo la nostra piena solidarietà al sindaco, augurandoci che la nostra comunità non sia più oltraggiata da atti che sono estranei alla nostra tradizione.


COMUNE DI SERSALE
(Provincia di Catanzaro)

Dopo l’increscioso episodio di qualche mese fa, quello cioè delle scritte offensive che mani ignote e grondanti di disonore avevano rivolto all’indirizzo del nostro Sindaco e della sua famiglia, prontamente e fermamente condannate da parte del gruppo consiliare di maggioranza e dell’intero consiglio comunale, che si era stretto intorno al Sindaco esprimendole tutta la solidarietà e la vicinanza, siamo oggi a far sentire nuovamente la voce forte del Consiglio Comunale per condannare la grave azione verificatasi la scorsa notte, allorquando con una azione vile e proditoria di persone prive di dignità e di onore hanno dato alle fiamme l’autovettura del nostro Sindaco Vera Scalfaro e del marito Avv. Tommaso Stanizzi.
La grave azione delittuosa offende non solo la persona del nostro sindaco e la sua famiglia, esempio costante di signorilità, di educazione, di cordialità e disponibilità verso tutto e tutti, ma l’intera comunità sersalese da sempre riconosciuta come civile e composta da persone dedite al lavoro ed all’impegno in tutti i campi della vita sociale.
Il grave fatto delittuoso non può e non deve passare sotto silenzio, ma è necessario che l’intera comunità sersalese si stringa attorno al Sindaco, massima espressione democratica della comunità, e condanni con forza ogni forma di violenza e di attentato alla civile convivenza ed alla immagine positiva che la gente di Sersale ha saputo costruire nel corso dei secoli, con il lavoro, la serietà, l’ingegno e l’impegno.
Non consentiremo che poche persone, che vigliaccamente si muovono protetti dall’oscurità della notte e dall’oscurità delle loro coscienze, possano avere il sopravvento sulla totalità dei cittadini di questa comunità che, invece, con sacrifici, con orgoglio e con onore, hanno contribuito e quotidianamente contribuiscono alla crescita sociale, culturale ed economica di Sersale.
Sersale ha la fortuna di poter contare su un tessuto sociale nel quale operano individui, imprese, associazioni, istituzioni scolastiche e religiose di primo livello, che tutti insieme si opporranno in maniera forte e chiara al dilagare di fenomeni degenerativi e destabilizzanti della civile convivenza.
Per questo, in totale accordo con i gruppi consiliari di minoranza, di cui abbiamo apprezzato la sensibilità e la vicinanza al nostro sindaco in questo doloroso momento, intendiamo comunicare alla cittadinanza che martedì 02 dicembre 2008, alle ore 17.30, presso la Palestra della Scuola Elementare, si terrà un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, ai rappresentanti di formazioni politiche, alle associazioni, alle istituzioni scolastiche e religiose, alle forze dell’ordine ed ai sindaci dei paesi limitrofi, per opporre alla violenza, alla barbarie ed alla viltà, la faccia pulita della gente per bene e della gente che quotidianamente opera con serietà, onore ed impegno.
Sersale, lì 27 Novembre 2008
Il Consiglio Comunale

Visualizzazioni: 145

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio