L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

GIÙ LA MASCHERA

Nonostante l’estremo quanto inutile tentativo da parte della forze di maggioranza di difendere l’indifendibile e al di là dell’ambiguità di molti consiglieri comunali che continuano imperterriti a mantenere saldo il potere sulla città, un dato oggettivo deve risaltare: il Sindaco Scalfaro non ha più la maggioranza dei consensi, non ci riferiamo a quelli del Consiglio Comunale, dove ha ancora i numeri per governare, ma ai cittadini elettori di Sersale,tra i quali sono compresi i 1721 destinatari dei ringraziamenti.
I cittadini ed i consiglieri comunali di minoranza continuano ad assistere a una continua disgregazione della maggioranza il cui risultato è il disimpegno e questo si è accentuato a partire dalle elezioni provinciali del 2009, nelle quali, come è noto, sia il Sindaco che molti consiglieri di maggioranza candidati non sono stati eletti. Da allora l’assenza del Sindaco si è fatta sempre più marcata.
Noi avevamo già segnalato, più di un anno fa, che di fatto dopo la candidatura del Sindaco al Consiglio Provinciale, quindi con l’ufficializzazione della scelta di campo politico, in contrapposizione e in competizione con altri esponenti della propria maggioranza i nodi erano venuti al pettine e cioè che le aspettative personali di ognuno venivano meno e con esse le motivazioni poste alla base di quella che veniva definita una “lista civica”, prospettata come panacea dei mali della politica, come se solo gli aderenti ai partiti, come è diffuso e alimentato nella opinione comune, si candidano per i propri interessi mentre tutti gli altri lo fanno solo per spirito di servizio.
E’ davvero mortificante non tanto per gli attori protagonisti, quanto per l’immobilismo nel quale hanno relegato l’attività politico- amministrativa e per la mancanza assoluta di progetti politici seri e credibili una volta venute meno le aspettative e gli obiettivi personali.
D’altronde è constatazione diffusa che il Sindaco e la sua maggioranza virtuale con il loro immobilismo hanno provocato un continuo e progressivo stallo che ha disilluso i tanti, giovani e non, che avevano riposto fiducia nella “lista civica”.
L’auspicio è che Sersale possa vedere la fine di questa farsa politica, che i consiglieri comunali che sostengono l’attuale amministrazione esprimano in modo chiaro e trasparente a tutta la cittadinanza la loro effettiva posizione, in modo da capire se c’è effettivamente una maggioranza politica o se è venuto il momento di passare la mano. Riteniamo che Sersale non possa più aspettare.




I Consiglieri Comunali di Opposizione

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Rifondazione Sersale su 25 Ottobre 2010 a 21:18
L'auspicio è che la si smetta con questa politica di bassa lega: gente che mormora contro i suoi alleati, elettori interessati solo alla gazzarra, consiglieri che si definiscono di sinistra e poi votano a destra. Abbiamo perso troppo tempo e troppe occasioni di sviluppo: è ora di un ricambio generazionale di tutta la classe politica sersalese! E' l'ora dell'alternativa!!!

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio