L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Su invito dei consiglieri comunali di minoranza – Colosimo, Perri, Capellupo, Mungo e Lia – si è svolta venerdì 27 maggio una riunione dei candidati e sostenitori della lista “Uniti per Sersale”, che ha sfidato la maggioranza guidata dal Sindaco Vera Scalfaro alle ultime elezioni comunali del maggio 2007.

Obiettivo dei cinque consiglieri è quello di proporre ai tutti i sostenitori della lista di ripartire dallo stesso progetto politico in prospettiva delle prossime elezioni comunali che si terranno nel 2012.

Nella riunione, alla quale hanno preso parte anche semplici sostenitori, è emersa in modo chiaro e definito la volontà comune di accettare l'invito dei consiglieri uscenti e ricostruire un movimento di centrosinistra che si proponga alla cittadinanza sersalese come alternativa per un reale cambiamento.

Nel dibattito è inoltre emersa chiaramente la volontà di connotare politicamente e nell'ambito del centrosinistra il progetto politico, una presa di posizione che si oppone in modo netto al trasformismo e al doppiogiochismo che in questi anni ha caratterizzato la politica locale e che è la principale fonte dell'immobilismo dell'amministrazione Scalfaro.

Al di là degli steccati di partito, i presenti hanno convenuto che solo con una limpida posizione politica si possa procedere al coinvolgimento di moltissimi cittadini disgustati dalla politica ma animati da passione civica e amore per la propria comunità. Lo stimolo dei consiglieri di maggioranza è stato quindi salutato con entusiasmo e i presenti, non solo si sono impegnati a ripartire dal progetto politico “Uniti per Sersale”, ma hanno suggerito di allargare quanto più possibile la partecipazione dei cittadini sersalesi per evitare che la politica rimanga appannaggio di circoli ristretti e di diatribe personali.

Proprio per questa ragione i presenti hanno convenuto di ripartire dai contenuti e non dalle persone, impegnandosi fin da subito nella battaglia referendaria del 12-13 giugno e, prossimamente, di proporre ai sersalesi contenuti più specifici, metodi di partecipazione, del progetto politico in costruzione.

Al di là dei singoli, dei partiti, ciò che anima il gruppo è il desiderio di ritornare a parlare insieme di politica, di amministrazione, di alternative e prospettive per Sersale.

 

Sersale, 28 maggio 2011

 

Movimento “Uniti per Sersale”  

Visualizzazioni: 20

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Rifondazione Sersale su 30 Maggio 2011 a 23:16

Da Calabriaora del 31 maggio 2011:

Commento da Rifondazione Sersale su 30 Maggio 2011 a 23:15

Da Il Quotidiano della Calabria del 31 maggio 2011:

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio