L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

E' convocato per il 28 dicembre 2015, ore 18.00 il consiglio comunale per discutere delle seguenti proposte:

1)Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;

2)Centrale Unica di Committenza per l'espletamento dei procedimenti di gara per conto di pubbliche amministrazioni. Presa d'atto Delibera Consiglio Comunale di Sellia Marina 32 del 30/11/2015 di adesione alla C.U.C. Comuni di Sersale, Cropani e Zagarise.

3)Ratifica Variazione di Bilancio.

4)O.d.g. richiesto dalla minoranza nell'ultima seduta di consiglio.

 

 

Nel Consiglio Comunale del 18-11-2015 è stata affrontata a margine dei lavori la questione inerente il caso de "La Gallina dalle Uova d'oro" sollevata dai colleghi del PD. In quella occasione ho già avuto di ribadire che la trasparenza è un optional:

Un caso di gestione discrezionale del potere: a Sersale è possibile porre in essere politiche piegando, evitando le più elementari procedure amministrative. Cioè: Nigro chiede al Comune di individuare i beneficiari del proprio progetto, chiede al Comune di intascare dai beneficiari la quota di partecipazione da versare sul suo conto, senza uno straccio di atto amministrativo! Oppure si offre di portare dei musicanti senza il minimo contratto o accordo formale con l’Amministrazione!

E se l’ufficio perde i soldi? Se Nigro scappa col malloppo o dice di non averli mai ricevuti? Se un beneficiario non ha pagato? Non sapremo mai come dirimere il caso, perché non c’è atto amministrativo vincolante: di solito il maneggio di danaro dei pubblici ufficiali deve essere autorizzato da un atto, la destinazione e l’uso delle somme deve essere rendicontato e espressamente dedicato alla finalità. DI SOLITO QUESTA SI CHIAMA TRASPARENZA!

 

Ciò premesso, per invitare membri e rappresentanti di associazioni, operatori commerciali e cittadini ad intervenire al prossimo consiglio per capire meglio le manovre di un imbonitore che avrebbe approfittato della cortesia dei sersalesi. Con le stesse modalità che quotidianamente vediamo denunciate in programmi di grande successo come Le Iene o Striscia la Notizia!

 

Visualizzazioni: 51

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio