L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

COMITATO SERSALESE PER IL CENTROSINISTRA - Sintesi riunione del 28 novembre

COMITATO PER IL CENTROSINISTRA

 

 

Cari concittadini,

è con soddisfazione che comunichiamo che le riunioni del Comitato cominciano a vedere segnali di partecipazione. Nella riunione del 28 novembre abbiamo registrato una discreta affluenza – e perciò ribadiamo che il Comitato per il Centrosinistra è composto da giovani, donne, professionisti, studenti ed è aperto a quanti vogliano offrire il loro contributo – e un prezioso contributo in termini di discussione e di proposte.

 

Nel sottolineare che da qualche giorno è stata inaugurata la pagina facebook delle Primarie delle Idee (https://www.facebook.com/event.php?eid=182715835153067) sulla quale cominciano ad arrivare i primi commenti, tutti propositivi e costruttivi. Le Primarie delle Idee sono uno straordinario strumento di partecipazione attraverso la costruzione dal basso del programma amministrativo. Chiunque può aggiungere la propria proposta su ciò che ritenete sia imprescindibile nel programma di un centrosinistra che si propone come alternativa a coloro che hanno finora amministrato Sersale.

Raccoglieremo i suggerimenti (che potete inviare provvisoriamente anche a rifondazionesersale@yahoo.it) e su di essi costruiremo il nostro programma politico. Finora i temi maggiormente discussi riguardano la gestione dei rifiuti e un paradigma di sviluppo fondato sul turismo. Inoltre, ci sono proposte su nuove modalità di socializzazione per stimolare ulteriormente la partecipazione. Ma soprattutto c'è una richiesta di rinnovamento generazionale e di visione per Sersale.

È per questa ragione che continuiamo a perseguire l'idea del confronto aperto, della partecipazione dal basso, delle Primarie come strumento di scelta per la compagine che si candida per rappresentare l'alternativa.

Nella riunione odierna abbiamo approfondito la tematica dei rifiuti discutendo di differenziata porta a porta, di rifiuti zero, di metodi di raccolta che non solo permettono la tutela dell'ambiente ma si traducono in riduzione di spese per il comune – come avviene già da un anno a Cropani, dove la differenziata viene venduta come materia prima e le tariffe sono state ridotte del 5%.

Per questa ragione rinnoviamo l'invito alla partecipazione alle Primarie delle Idee e soprattutto alla prossima riunione del Comitato per il Centrosinistra che si terrà presso la sezione di Rifondazione, in Piazza Italia

 

domenica 4 dicembre, ore 18.00

 

Visualizzazioni: 62

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio