L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.


Da Calabriaora del 12 ottobre 2009:

Anellino implacabile. Tortora primo kappao



AS SERSALE – TORTORA 1-0

AS SERSALE: Parrottino, Mannolo, Torchia (C), Mercurio, Lorenzo, Notaris, Talarico (dal 31’ st Schipani), Zoffreo, Pelaia (dal 9’ st Mannarino ), Anellino, Caturano (dal 38’ st Bizzantini).
In panchina: Mirarchi, Scalise, Taverna, Schipani, Bizzantini, Mannarino, Borelli. All. Rosati
TORTORA : asuino, Miranda, Lamboglia, Gentile, Rosi, De Paola (45’ st Lascaleia), Chiappetta, Zuccarelli, Lombisani, Favieri, Di Puglia.
In panchina: Iorio, Caruso, Greco, De Francesco, Lascaleia, Sarsale, Coppola. All. Gentile
ARBITRO: Cefalà di Lamezia, Aragona e Cantafio di Lamezia.
MARCATORI: 35’ st Anellino (su calcio di rigore)
NOTE: Campo in perfette condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Anellino (S), Gentile, Chiappetta (T), Zuccarelli (T), Lombisani (T). Rec. 1’ pt e 4’ st.
Migliore in campo: Anellino (S).

Arride alla squadra di casa la quinta giornata: Sersale-Tortora finisce 1-0 per i giallorossi. Anche se era stato Chiappetta per il Tortora ad animare il match, intorno al 10' pt, con un cross destinato a Di Puglia che finisce a lato. Due minuti dopo la replica giallorossa: Talarico cerca Anellino. A questo punto la partita prende la piega che i tifosi si attendono: i padroni di impongono il loro gioco mettendo in difficoltà gli ospiti. Intorno al 20’ pt è Torchia a recuperare una palla impossibile sulla sinistra, a rimetterla in area per Pelaia che cerca la rete ma trova un Basuino abile a respingere. Su questo canone si sprecano le diverse occasioni create dal Sersale mentre il Tortora ritorna a farsi vivo solo negli ultimi dieci minuti, di nuovo con Chiappetta che al 34’ manca clamorosamente la rete a porta libera e al 35’ si infrange su Parrottino, pronto a deviare in angolo. Nel secondo tempo è sempre il Sersale a dominare, mantenendo non solo il possesso palla per tutta la frazione di gioco, ma impegnando spesso e volentieri la difesa ospite. Anellino prova quasi una decina di volte su punizione a penetrare i biancazzurri; il gol è nell’aria: al 20’ st Basuino fa un vero e proprio miracolo sulla conclusione di potenza di Mercurio, al 23’ una traversa di Anellino, due minuti dopo nuovamente Basuino a deviare un lancio insidioso di Caturano. Ma tutti i tentativi sembrano non produrre frutto finchè al 35’ st Anellino entra in area, salta due avversari in dribbling mentre il terzo è costretto al fallo. L'arbitro, il signor Cefalà non ha dubbi e assegna il penalty. Se ne incarica lo stesso Anellino e Basuino può solo assistere alla rete. A questo punto però i giallorossi si adagiano, abbassano la guardia e concedono spazi di manovra agli avversari. Però le azioni costruite dal Tortora sono ormai tardive.


Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

Visualizzazioni: 27

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio