L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Al rogo i cherusici eretici e le streghe pregne!


Ieri l'Aifa (Agenzia per i farmaci) ha attestato la validità della pillola RU486 come farmaco antiabortivo. La pillola in sperimentazione dal 2005 ha ottenuto l'ok e da oggi entra a pieno titolo tra le terapie per le gravidanze indesiderate previste dalla legge 194.

A differenza delle terapie previste dalla legge sull'aborto, la pillola consente un trattamento meno invasivo rispetto all'interruzione di gravidanza per via chirurgica.

Quasi contemporaneamente all'ok dell'Agenzia del Farmaco è arrivata la scomunica preventiva per chiunque somministri o assuma la pillola! Il Vaticano ha parlato...

... nello stesso istante io ho guadagnato un posto di diritto in paradiso! Non essendo nè medico, nè donna, quindi non prescrivendo nè assumendo una pillola abortiva, automaticamente salgo in graduatoria per un posto in Paradiso.

Infatti pensate a tutte queste assassini e assassine che uccidono un feto dopo poche ore dal concepimento. Se loro si beccano la scomunica allora si liberano dei posti in paradiso, e proprio come in un concorsone regionale i miei peccati vengono condonati!

Fuor di ironia e di satira, ci sono due cose che mi fanno riflettere:

a) Nessuno pensa a quelle donne - infatti in tutte queste parole di importanti prelati, gente che di vita ne sa parecchio, e di politicanti ossequiosi, nessuno che abbia alzato la voce per dire che chi soffre realmente dell'aborto è la donna! Quanta carità e pietà cristiana... non solo devi fare una scelta che segnerà per sempre il tuo futuro di donna e di mamma, magari dopo una bella violenza sessuale, ma ti devi sorbire i soloni di chi della tua vita non ne sa nulla. E se quella donna che vuole abortire fosse vostra sorella? Se fosse stata violentata? Se il bambino fosse gravemente malato? Se dalla gravidanza discenderebbe un grave pericolo per la madre? Domande inutili e superflue per il Vaticano; l'importante è rispettare i comandamenti: "poi la voglia svanisce e il figlio rimane, tanti ne uccide la fame!"

b) Tutti a battersi il petto - la parola scomunica a me fa venire in mente il medioevo, quando donne e scienziati venivano accusati di stregoneria ed eresia; la parola scomunica richiama processi sommari e oscurantismo; la parola scomunica mi sa tanto di violenza. E non posso sopportare che la violenza la si pratichi in nome di un Dio. Poveri medici e poveri pazienti, d'ora in poi prima si dice il padre nostro e poi si opera... una domanda: perchè con altrettanta violenza e tempismo non sono stati scomunicati mafiosi, pedofili e politicanti adulteri?

Maledetto XVI, la risposta! Questo papa è un male per l'umanità quasi quanto George W. Bush. Com'è possibile che un intellettuale dica queste cose nel secondo millennio? E soprattutto com'è possibile che il capo di un altro stato interferisca con le scelte del nostro stato?

Che Italia è mai questa? Nessuno che s'indigna per tanta violenza...
Perchè dovrei indignarmi io... in fondo il mio posto in paradiso io ce l'ho!

Visualizzazioni: 94

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio