
Mi pare che fosse una canzone dei Talkin Heads... in ogni caso, sono stato a Sersale questo week end. Sono partito combinando 2000 orari di trenitalia per fare comunque il solito viaggio da schifo: se potessi recuperare il tempo perso in ritardi, in soppressione di treni ed in inspiegabili malfunzionamenti probabilmente avrei un'altra laurea!
(chiedo che il Ministro dei Trasporti e il presidente di Trenitalia vengano giudicati all'Aia per trattamenti inumani e degradanti!!!)
Comunque stavo dicendo
"road to nowhere"... una strada verso il nulla. Sersale ha vissuto isolato per una settimana:
strada provinciale SS 106-Cropani-Sersale chiusa! Per consentire i lavori di adeguamento della serenissima strada a scorrimento veloce ogni uomo di buona volontà ha vomitato curve e tornanti, ha bestemmiato in urdu e infine è arrivato.
Ma dove? Nel paese del nulla... poca gente, bar semi-chiusi o sonnecchianti, apatia a go-go. Il solito, un buon aperitivo di questa mirabolante estate.
Poi finalmente venerdì hanno aperto: la via era libera! e allora andiamo al mare, quest'anno un locale nuovo, cioè uguale all'anno scorso. E poi vista l'esclusività dei luoghi e la vipperia che li frequenta una Peroni 2€!
Ti salassano, ti maltrattano, neanche salutano e ringraziano ma tu devi andarci, sei costretto...
quella strada porta al nulla!
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale