Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Nello spirito di trascorrere una serata insieme, di costruire occasioni di socializzazione e di cultura, il Circolo di Rifondazione Comunista promuove il proprio cineforum estivo.
Martedì 9 luglio daremo il via ad una piccola rassegna a cadenza settimanale con la quale vogliamo non solo offrire, attraverso la settima arte, un momento ludico ma trarre spunti per momenti riflessione. Siamo convinti che l'alternativa si pratica dal basso e con l'autorganizzazione, per questo il nostro cineforum è completamente gratuito e aperto a chiunque.
Nel primo appuntamento abbiamo scelto di proiettare "Viva la libertà" di Roberto Andò.
Andò porta sullo schermo il suo romanzo premio Campiello, “Il trono vuoto”, e con leggerezza e profonda verità dipinge, grazie al classico éscamotage dello scambio di persona, un ritratto della vita politica nel nostro paese più efficace – e divertente – di quello che si otterebbe con decine di saggi critici e dotte conferenze. Merito anche della straordinaria performance bifronte di Toni Servillo che supera se stesso, coadiuvato da un ottimo cast, in un memorabile tour de force, col coraggio, la vivacità e l'intensa verità che appartengono a chi, a teatro, è abituato a indossare la maschera e a mostrare il volto.
Visualizzazioni: 37
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2025 Creato da Antonio Borelli.
Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale