Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.
Sezione “Giacomino Gentile”
Sersale
Disservizi postali
Dopo aver raccolto le firme, dopo aver scritto al prefetto di Catanzaro, e dopo le costanti denunce ai Carabinieri di Sersale, pare che i disservizi all'ufficio postale siano aumentati.
Come tutti sanno da almeno 15 giorni ci sono ben due zone di Sersale che non ricevono più la posta e questo si traduce nei ritardi di pagamento delle bollette, nel mancato ricevimento di documenti fiscali come i CUD o le Tessere Sanitarie che sono fondamentali ai fini di altri servizi, di corrispondenza importante come raccomandate, comunicazioni fondamentali.
Questa situazione è imputabile solo ed esclusivamente a Poste Italiane che lucra sulle spalle dei cittadini non fornendo neanche più i servizi elementari come la consegna della posta. Questa dinamica è dovuta all'aziendalizzazione e privatizzazione di un servizio pubblico: l'occhio solo al bilancio e il menefreghismo dei dirigenti di PosteItaliane hanno favorito il declino dell'ufficio postale di Sersale. Riduzione di personale, trasferimenti e contratti a tre mesi hanno non solo precarizzato la condizione lavorativa dei dipendenti di PosteItaliane, ma rendono difatto impossibile la fornitura di un servizio fondamentale per i cittadini.
Rifondazione Comunista pertanto ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini sersalesi un servizio di tutela: coloro che hanno subito danni dalla mancata consegna della posta dovuta all'assenza dei portalettere, e che pertanto hanno dovuto pagare in mora le bollette di acqua, luce e gas (subendo anche il rischio della rescissione dell'erogazione) possono contattarci per avviare un'azione legale nei confronti di Poste Italiane.
Potete contattaci ai seguenti recapiti e vi metteremo in contatto con un legale di fiducia:
Antonio 3394852499
Pasquale 3331673226
rifondazionesersale@yahoo.it
Visualizzazioni: 51
Tag:
Benvenuto in
L'AltraSersale
© 2025 Creato da Antonio Borelli.
Tecnologia
Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!
Partecipa a L'AltraSersale