L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Ieri, nell'affissione dei nostri manifesti negli spazi riservati alla Lista n.2 "L'AltraCalabria", abbiamo costatato per l'ennesima volta l'affissione selvaggia, quasi militare di centinaia di faccioni.

A parte lo spreco di carta e il conseguente inquinamento, risaltano due cose:

a) l'assoluta e impunita affissione abusiva negli spazi non consentiti: intere pareti destinate alla libera ed eguale competizione propagandistica tappezzate da faccioni monotematici, in spregio al rispetto delle norme in materia di par condicio. L'amministrazione comunale ha destinato gli spazi ai competitor numerandoli progressivamente e destinando ad ogni candidato e lista un proprio spazio, poi misteriosamente nessuno vigila e controlla l'affissione abusiva!

b) la monocromia di colore politico!

Che la partita per le regionali fosse una partita tutta in salita per il centrodestra era cosa nota, che Oliverio concorresse solo per aumentare la propria percentuale pure, ma che ci sono centinaia di candidati con lui forse i cittadini se ne accorgono da foto come questa:

Sembra un grandioso talent in salsa calabrese: "l'Accurduni"!

Partecipa anche tu al teleVOTO che appassiona la politica calabrese, scegli il tuo miglior rappresentante tra l'INDAGATO... il PLURINDAGATO... il TRASFORMISTA... il MALANDRINO... l'ASSENTEISTA... l'INCIUCISTA...

Invece è realtà: al candidato presidente del PD sono collegate ben 8 liste con eserciti di candidati che si fanno la lotta paese per paese. Qui Ciconte, lì Scalzo, più in la Puccio. Addirittura singoli militanti dello stesso paese che 'portano' candidati diversi.

Obiettivo? Sul locale affiliarsi a questo o quel cavallo vincente, sul regionale "una manciata di voti da gettare sul tavolo della spartizione".

Ecco perché questi beniamini della politica calabrese - che per 4 anni hanno taciuto sulla mala amministrazione di Scopelliti non facendo la ben che minima opposizione, che nell'ultimo colpo di coda hanno perfino approvato un'indegna legge elettorale regionale, che negli ultimi mesi risultano indagati per grandi spartizioni di posti-nomine-concorsi, per le mani sulla sanità, sulle agenzie e fondi regionali, addirittura per i miserabili rimborsi dei consiglieri - vengono a chiedere il vostro voto: un posto al sole!

Molti di loro sanno di non potercela fare, ma sanno che 'portare' voti sarà ricompensato con un incarico di portaborse, o qualche consulenza, con una assunzione al prossimo concorsone o alla prossima infornata di nomine, con una compiacenza alla propria azienda, con piogge di fondi strutturali mal gestiti. Questa è la posta in gioco!

Nessuno di loro vi ha presentato un programma elettorale e amministrativo, perfino Oliverio dice che porta male!

Nessuno vi chiede consenso per UNA idea per cambiare questa terra, per i rifiuti, per l'acqua, per la sanità, per il lavoro. Tutti vi chiedono un favore ad un amico. Una frase mutuata dall'amico di tutti, Piero Aiello!

A tal proposito bisogna informare i calabresi che chiunque votiate:

  • il vostro amico occuperà la poltrona per il suo esclusivo tornaconto;
  • alla fine governeranno i soliti interessi consociativi;

E' infatti risaputo che dopo le elezioni PD e NCD/UDC formeranno un Accordo di maggioranza, una larghissima intesa che come al governo nazionale. Solo che in Calabria avremo la saldatura di due gruppi dirigenti che hanno amministrato negli ultimi 20 anni che finora si sono alternati, e che ora hanno capito che è il momento di farlo insieme: i vari Adamo, i vari Bova, i vari Gentile, i vari Tassone, i vari Talarico sono pronti. Col vostro consenso arrafferanno le ultime briciole di una regione ridotta a brandelli.

C'è però la possibilità che insieme #rivoltiamolacalabria

L'unica lista che ha un programma! (leggi)

L'unica lista i cui candidati vengono da lotte sul territorio e non da lotte per il territorio! (vedi i candidati)

L'unica lista che non candida soggetti sinistri ma che è la SINISTRA!

Visualizzazioni: 54

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio