L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

RABBIA ELETTORALE!!!

Rileviamo senza stupirci più di tanto che, l’approssimarsi della competizione elettorale sta innervosendo il Sindaco Salvatore Torchia.

Innanzi tutto, si è “svegliato” dal torpore di cui è stato vittima negli ultimi5 anni, in cui non lo abbiamo sentito attenzionare gli svariati problemi di abbandono che hanno afflitto la sua comunità, nè quando erano di sua diretta competenza, (ma sicuramente adesso che siamo prossimi alle elezioni, tutte le manchevolezze saranno sanate)nè quando la competenza era della provincia a guida Bruno o a guida dei suoi fantastici e inimitabili predecessori. Infatti l’elenco puntuale di manchevolezze, di competenza provincialeenunciate dall’impavido Torchia, ne contiene di svariate già in essere da quando a sedere sullo scranno più alto dell’ente provinciale vi erano i grandissimi, superlativi, inarrivabili Michele Traversa e Wanda Ferro.

Noi non siamo ancora del tutto convinti che sia stato torpore, propendiamo per la consueta “distrazione” che lo ha afflitto in questi 5 anni in cui è stato impegnato “IN SOLITARIA” a gestire l’Ente comunale come una“Azienda Privata a Conduzione Familiare”, dimenticandosi completamente di tutto il resto, e quando qualcuno al suo postoHA OSATO farsi carico di qualche problema serio (vedi Poliambulatorio) è dovuto correre con i calzoni in mano per riappropriarsi scompostamente di meriti altrui.

Sul fermo dei lavori sulla Sersale-Cropani, ricordiamo male noi, oppure Torchia, con tanto di foto, fece un sopralluogo insieme al presidente Bruno giusto due anni fa? Certo, tutt’altra roba rispetto agli “amici” di Sersale Traversa e Ferro, non ricordiamo mai che con loro il Torchia abbia sollecitato l’ultimazione dei lavori, rammentiamo che fu un’assemblea pubblica a far ripartire i lavori giusto nel 2012 (quando scoprimmo che su quell’opera non c’era mai stato un progetto esecutivo).Evidentemente, non si è mai dato pace, rispetto al fatto che lo sblocco e il completamento del tratto Sersale Cropani, è avvenuto con l’avvento di Enzo Bruno, non solo, ma non riesce evidentemente a trovare serenità rispetto al fatto che il tratto Cropani – 106, con tutte le problematiche ereditate dalla superlativa gestione provinciale del duo Traversa - Ferro, sarà comunque completato con Enzo Bruno ed i nastri che Torchia ama tanto tagliare, questa volta, saranno tagliati meritatamente da altri.

Quello che risalta oggi agli occhi dei cittadini sersalesi è il nervosismo, frutto del timore che la strada verso la sua riconferma a Sindaco, non sia del tutto scontata ed in discesa e non riuscendo più a contenerlo, si scaglia con veemenza come Don Chisciotte contro i mulini a vento, “distraendosi” ancora una volta, e arrivando persino a formulare accuse che lui da avvocato, ben sa, debbono essere provate, altrimenti, il rischio di ritrovarsi un boomerang in fronte è altissimo.Il “pericolosissimo avvallamento nei pressi del cimitero” a memoria dei cittadini sersalesi esiste da almeno una decina d’anni e all’epoca il tutore della sicurezza stradale Torchia non usava la cortesia istituzionale di pretendere un intervento della Provincia.

Chi era all’epoca così potente da indurre l’intera provincia – consiglieri, presidente e funzionari – a non intervenire?

Le accuse mosse all’attuale Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, che “forse per compiacere qualche suo sodale locale” arriverebbe ad “una scortesia istituzionale che rasenta la maleducazione”; un “avversione per Sersale da parte del Presidente Bruno salutata con soddisfazione dai nostri avversari politici locali”… insomma una sudditanza totale del presidente “indotta” da “qualcuno che, a livello locale, ostacola tutto quanto riguarda il nostro paese”.E chi sarà mai di così potente, perfino da “cercare (non riuscendovi) di ostacolare in tutti i modi e fino all’ultimo giorno (21 dicembre) la istituzione della riserva naturale della Valli Cupe”?

SE SALVATORE TORCHIA, MUNITODI PROVE DOCUMENTALIINCONFUTABILI, sa chi sia questo qualcuno, faccia nomi e cognomi, siamo disponibili anche ad accompagnarlo in procura per denunciare chiunque voglia così male alla nostra comunità!In caso contrario, registreremo di essere di fronte all’ennesima fanfaronata di cui non vale la pena neppure tener conto.

Premettendo che le istituzioni sono di tutti e se funzionano, lavorano per tutti– come dimostra la bitumazione dell’abitato di Cropani – ci tocca pensare, che ora che non ci sono Wanda e Michele, il prode è rimasto da solo, avendo optato lui stesso per la solitudine e l’isolazionismo !!!!!

Sulla Riserva Regionale“Valli Cupe”, a noi risulta che è stata votata ed approvata all’UNANIMITA’,grazie alla VOLONTA’ POLITICA deiConsiglieri Regionali di Centrosinistra, oggi maggioranza in Consiglio Regionale, e non soltanto dell’ardito e audace amico Tallini,lo ricordiamo al Sindaco “distratto”,il qualegià nella scorsa stagione regionale del CENTRO-DESTRA a guida Scopelliti (altro amico di Sersale), millantava come certa,l’approvazione addirittura di unParco Regionale !!!

A proposito invece, di segnalazioni al Prefetto, ed in merito al dissesto finanziario, potrebbe cortesemente il Torchiainformare i cittadini e le aziende di Sersale, quando e quanto verranno pagati? visto che su questo tema, ancora nulla è dato sapere, o dovremo ritornare ancora NOI dal Prefetto ?  – non è che alla fine, come NOIavevamo ipotizzato – il dissesto è solo arma di RICATTO ELETTORALE?

Ci rimettiamo infine allaintelligenza di ogni singolo e LIBERO cittadino,capace senz’altrodi rilevare (nell’eventualità ci siano stati),in QualiCasie da Chi,sono stati perpetrati ABUSI ePREFERENZE, sono state soddisfatte ESIGENZE PERSONALEo sono state onorate Amicizie e PARENTELE!!!!

#preavvisodisfratto

Visualizzazioni: 44

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio