L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

PROPOSTA DI LEGGE D’INIZIATIVA POPOLARE "Acqua Pubblica" - Assemblea pubblica

Cari compagni,
è giunto il momento di tornare a fare un po' di baccano. La politica silente e compromissoria dell'inciucio sta svuotando di contenuti le conquiste degli ultimi anni - la crisi viene agitata come un feticcio per smontare l'edificio di diritti che il movimento operaio ha conquistato nel secolo scorso.
A questa dinamica si sfugge solo rimarcando il terreno delle lotte in ogni contesto, dalla fabbrica alla scuola, dal nazionale al locale. Come ha fatto la FIOM sabato scorso in occasione della manifestazione nazionale. Da questa crisi si esce a sinistra.


Per questo noi siamo interessati a ricostruire il cammino di lotta che abbiamo portato avanti con soggetti singoli, comitati, associazioni qui a Sersale.
E vogliamo farlo ripartendo proprio dall'acqua pubblica.

Negli anni scorsi siamo stati protagonisti della vittoria referendaria per l'acqua pubblica; a quella vittoria ha fatto seguito una serie di istanze locali, come quella di Acqua Bene Comune Calabria, che ha predisposto un disegno di legge regionale per eliminare la gestione privatistica del servizio idrico di SoRiCal - che intasca le bollette e le trasforma in profitti - e trasformarla in una gestione pubblica al servizio del cittadino.

Perciò vogliamo informare di questa iniziativa tutta la cittadinanza, e raccogliere quante più firme possibile, attraverso un'Assemblea Pubblica per l'Acqua Bene Comune. Anche alla luce delle linee adottate dall'amministrazione comunale di Sersale che, per ripianare il proprio dissesto finanziario, ha già innalzato le tariffe idriche del 31%!!!

Perciò vi invitiamo alla prossima riunione che si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 18.00 presso il Circolo PRC "G.Gentile", in Piazza Italia. All' o.d.g.:

    Organizzazione Assemblea Proposta di legge Regionale acqua pubblica;
    Situazione politica nazionale - verso l'unione delle lotte e delle sinistre;
    Situazione politica locale - il dissesto finanziario del Comune di Sersale.


Contiamo in una vostra partecipazione per rafforzare le nostre battaglie.

Il Segretario
Antonio Borelli

Visualizzazioni: 62

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio