L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Promozione: "Il Sersale non sfonda. Mirto, buon pareggio"

Foto di M.Francesca Buffa

Da Calabriaora del 15 settembre 2009:

Il Sersale non sfonda. Mirto, buon pareggio



SERSALE – MIRTO CROSIA 0-0

SERSALE: Parrottino, Mannolo, Torchia, Mercurio, Lorenzo, Notaris, Talarico (dal 16’ st Anellino), Scalise (dal 24’ st Zoffreo), Rocca, Caturano, Mannarino (dal 34’ st Procopio).
In panchina: Mirarchi, Borelli, Corea, Bizzantini, Anellino, Zoffreo, Procopio. All. Rosati
MIRTO CROSIA: Scarlato, Palopoli, Biasi, Le Pera, De Simone, David (dal 32’ st Amantea), De Vincenti A., Mingrone, Bongiorno, Cretella (dal 18’ st De Vincenti T.), Greco.
In panchina: Cirullo, Bruno, Amantea , Pintilie, Falcone, De Vincenti T., Diaco. All. Cinelli
ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria, Morabito e Sicilia di Reggio Calabria
NOTE: Campo in perfette condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Bongiorno (M), Caturano (S), Notaris (S), Mannolo (S), Lorenzo (S), Anellino (S). Rec. 2’ pt e 5’ st.
Migliore in campo: Talarico


Esordio non brillante per l' A.S. Sersale: allo stadio Ferrarizzi non si va oltre il pareggio con il Mirto. Eppure le occasioni per i padroni di casa sono state numerose, la formazione di Rosati tenta durante tutta la partita di sbloccare il risultato rendendosi più volte pericolosa. Già al 3’ pt è Talarico a impensierire Scarlato ma la sua conclusione finisce di poco a lato; appena pochi minuti dopo anche Caturano ci prova ma la palla finisce sul fondo. Al 17’ pt è invece Rocca che in azione solitaria lascia partire un gran destro che però il portiere ospite disinnesca deviando in calcio d'angolo. Nella prima mezz'ora del primo tempo il ritmo viene imposto dalla squadra di casa, poi i giallorossi cominciano a mostrare un calo di intensità nel gioco e il Mirto sfrutta la maggiore libertà di movimento concessa. Nella ripresa l'andamento del match non cambia: i giallorossi creano tante occasioni che non riescono però a finalizzare, e meriterebbero il gol. La differenza rispetto alla prima frazione è una maggiore incisività degli ospiti che arrivano a impensierire Parrottino in diversi frangenti. Tuttavia entrambe le formazioni non riescono a centrare quel colpo che avrebbe cambiato il risultato. Un risultato che sicuramente non ripaga le attese dei tifosi sersalesi quasi certi di portare a casa i tre punti, contro un avversario che punta dichiaratamente alla salvezza.

Antonio Borelli


Scarica il pdf dell'articolo.

Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio