L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

Il Castrovillari tiene botta. E' pari contro il Sersale

Foto: M.F. Buffa





Da Calabriaora del 18 ottobre 2010:

Il Castrovillari tiene botta. E' pari contro il Sersale.



A.S. SERSALE – BOVALINESE 2-1

AS SERSALE: Parrottino 6, Ferro 5.5, Torchia 5 (dal 18' st Anellino 5), Sciumbata 5, Scalise 5.5, Notaris 6, Mercurio 5 (dal 18' st Franco 5), Scozzafava 5, Talarico 5,5 (dal 23' st Bizzantini 5), Caturano 5.5, Camerino 5.
In panchina: Mirarchi, Franco, Perri, Mannarino, Benincasa, Anellino, Bizzantini. All. Borelli
CASTROVILLARI: Enea 6, Blaiotta 5, Prantl 5, Greco 5.5, Ruggiero 5, Mancini 5.5, Cristiano 5.5 (dal 12' st Donato 5), Tortora (dal 31' st Tedesco sv) 5, Capasso 5, Casciaro 5 (dal 44' st Pirillo sv), Morelli 5.
In panchina: Maritato, Tedesco, Lavia, Mola, Donato, Aronne, Pirillo. All. Franco
ARBITRO: Maiolo di Locri (Assistenti: Pelle e Florio di Locri)
MARCATORI:
NOTE: Campo Campo in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Sciumbata (S), Notaris (S), Franco (S), Cristiano (C), Morelli (C).


Uno scialbo ma equo 0-0 raffredda le euforie da secondo posto della scorsa settimana in casa giallorossa. I rimaneggiamenti forzati di Rosati, costretto a rimanere fuori dal terreno di gioco per squalifica, e un leggero pressing rossonero fanno del match casalingo col Castrovillari un'occasione sprecata per agguantare altri tre punti importanti in chiave salvezza. La partita si disputa prevalentemente a centrocampo, ma senza troppa qualità di gioco nella prima frazione: Caturano tenta di forzare la retroguardia ospite crossando al 4' dalla sinistra per servire Talarico, in ritardo di una frazione di secondo; poi ci riprova su punizione alla mezzora, mentre Enea blocca una girata al volo di Talarico. I rossoneri si fanno vivi dalle parti del rientrante Parrottino al 19' con Capasso che manda a lato e con Morelli sul finire del primo tempo fermato prontamente da Notaris. Scozzafava è incaricato di sostituire lo squalificato Percopo, ma è leggermente svogliato sia nell'impostazione che nelle conclusioni. Il secondo tempo ha un ritmo più marcato. Mancini ci prova subito con una punizione al 5', mentre Parrottino è bravissimo su un secondo calcio piazzato al 18'. Notaris invece non trova la porta colpendo di testa un corner dalla destra di Scozzafava. I giallorossi provano a recuperare qualità di gioco inserendo Anellino, mentre Franco e Bizzantini rilevano Mercurio e Talarico, autore di un tiro che lambisce il palo alla sinistra di Enea al 19'. Stessa sorte per una conclusione di Scozzafava al 25'. Gli ospiti aumentano il pressing ma latitano le emozioni se non fosse per un volo di Enea al 40' su punizione di Anellino, forse l'occasione più pericolosa dei giallorossi, e per una parata di Parrottino su conclusione di Casciaro. La squadra di casa stenta a costruire gioco, e quando lo fa alcune esitazioni di Caturano e Scozzafava deprimono ulteriormente una partita sostanzialemente piatta.
Sicuramente un punto per una non scontenta nessuna delle due, ma l'esiguità del gioco visto fa di Sersale-Castrovillari una partita piuttosto moscia, nè è prova che sono un paio a testa le conclusioni pericolose, coi portieri pronti negli unici momenti in cui vengono interessati. Probabilmente per la squadra di casa avranno pesato le squalifiche maturate la settimana scorsa, tuttavia gli ospiti non si sono dimostrati avversari impossibili. In fin dei conti il pareggio è il verdetto più giusto che il campo potesse fornire.

Antonio Borelli

Visualizza l'articolo qui

Visualizzazioni: 390

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio