L'AltraSersale

Un nuovo modo di essere comunità. Un mondo nuovo.

“ABC CALABRIA” - CONSEGNA DELLE FIRME A SOSTEGNO DELLA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

LUNEDÌ 8 LUGLIO CONSEGNA DELLE FIRME

A SOSTEGNO DELLA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

“ABC CALABRIA”

Lunedì 8 luglio il Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” consegnerà ufficialmente al Consiglio regionale le 10 mila firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare avente come oggetto la “Tutela, il governo e la gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua”.

Invitiamo, pertanto, tutti i comitati territoriali, le associazioni, le organizzazioni sociali, politiche e sindacali che hanno fattivamente contribuito alla campagna regionale ABC CALABRIA ad essere presenti all’iniziativa di consegna delle firme ed alla conferenza stampa che si terrà a Reggio Calabria alle ore 11:00 c/o la sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale.

Un altro passo verso la ripubblicizzazione è stato fatto!

SI SCRIVI ACQUA, SI LEGGE DEMOCRAZIA


Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”

Visualizzazioni: 25

Commento

Devi essere membro di L'AltraSersale per aggiungere commenti!

Partecipa a L'AltraSersale

Commento da Rifondazione Sersale su 4 Luglio 2013 a 16:14

C.A. Sig. Sindaco Comune di Sersale

Avv. Salavatore Torchia

e.p.c. CONSIGLIO COMUNALE

SERSALE

Gentile Sig. Sindaco,

come Lei ben sa in questi mesi il Comitato Sersalese per l’Acqua Pubblica ha promosso la raccolta firme e una serie di partecipate assemblee in merito alla proposta di legge regionale di iniziativa popolare per trasformare il servizio idrico in servizio pubblico “Acqua Bene Comune Calabria”, nel sentiero tracciato dall'espressione di volontà popolare di oltre 26 mln di italiani (800.000 in Calabria) ai referendum del giugno 2011.

Inoltre grazie alla spinta popolare locale il Consiglio Comunale di Sersale, nella seduta del 14 giugno 2013, ha approvato all'unanimità la medesima proposta di legge regionale secondo quanto stabilito dallo Statuto Regionale della Calabria. Il Comune di Sersale – insieme ai comuni di Saracena, Castrovillari, Spezzano Piccolo, Casole Bruzio, Mendicino, Celico, Serra Pedace, Maida, Carlopoli, Acquaformosa, San Pietro in Guarano, Verbicaro – è tra i comuni virtuosi per aver dato seguito all'iniziativa impegnando istituzionalmente il Consiglio Regionale ad assumere una decisione in merito al futuro della gestione dei servizi idrici e della tutela dell'acqua come bene comune.

Pertanto, essendo giunti al termine della campagna di raccolta firme, mi pregio di invitarLa, a nome del Coordinamento Calabrese per l'Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”, alla Conferenza Stampa in occasione della consegna delle firme, lunedì 8 luglio, presso la Sala Giuditta Levato – Consiglio Regionale, Reggio Calabria.



Nel ringraziare nuovamente Lei, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, e tutti i consiglieri comunali, per la sensibilità dimostrata e per l'importante risultato civico conseguito, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Sersale, 04.07.2013

Antonio Borelli

Comitato Sersalese per l'Acqua Pubblica







© 2024   Creato da Antonio Borelli.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio